CUS BERGAMO BADMINTON CLUB ASD

VOLA con NOI – due giorni di formazione tecnica al CUS Bergamo

 

Gli impianti sportivi del CUS Bergamo, sabato 30 settembre ‘17 e domenica 01 ottobre ‘17, sono stati sede della 2 giorni di formazione tecnica di badminton per il conseguimento del titolo di promoter. Il corso, denominato “VOLA con Noi”, è parte del nuovo percorso di  formazione sviluppato dalla Federazione Italiana Badminton per l’insegnamento specifico della disciplina. Si colloca nell’ambito della cosiddetta formazione itinerante,  modulata in 7 tappe di insegnamento teorico e pratico di 14 ore ciascuna, cui corrispondono specifiche nozioni e competenze tecniche.

Le sessioni sono a cura di Fabio Morino, Direttore Area Formazione tecnica della F.I.Ba., con la partecipazione dei docenti Alessandro Radaelli e Marco Valentino. Hanno visto la partecipazione di 26 iscritti, provenienti prevalentemente dai club lombardi o dal mondo dell’insegnamento, con una significativa presenza di docenti di scienze motorie.

CUS Bergamo Badminton Club ASD ha partecipato con una rappresentanza di 8 soci, per i quali “VOLA con NOI” è stata occasione di aggiornamento di qualifiche già conseguite o primo approccio alle metodologie di insegnamento del badminton.

L’evento, preziosa occasione di apprendimento e aggiornamento per il nostro Club, concorre alla diffusione sul nostro territorio della conoscenza di questo bellissimo sport, il cui primo approccio sempre più spesso parte dalla scuola.